Tapparelle PVC

La Tecnologia DUERO


DUERO è la tapparella in PVC e alluminio con schiuma isolante ideata per ridurre le perdite di calore verso l’esterno in inverno e l’entrata del calore in estate. L’esclusiva tecnologia di questo avvolgibile, infatti, assicura isolamento termico, risparmio energetico e resistenza. Il particolare sistema di aggancio tra le due facce della stecca, da un lato alluminio e dall’altro PVC, interrompe la conducibilità termica del metallo, impedendo. a seconda della stagione, la fuoriuscita di aria calda e l’entrata della fredda. Risparmio energetico più alto si traduce in bollette più basse. DUERO è un prodotto brevettato

In particolare, l’utilizzo dell’avvolgibile DUERO garantisce, nel corso delle stagioni invernali, una minore dispersione di calore, poiché tra il profilo in Pvc (posto all’interno) e quello in alluminio (posto all’esterno) avviene un’interruzione di continuità del calore, consentendo quindi un considerevole risparmio energetico

Se d’inverno, dunque, DUERO garantisce una minore dispersione di calore, d’estate, l’avvolgibile, grazie all’interruzione della conducibilità del metallo della parte esterna, fortemente riscaldata perché esposta al sole, il profilo in PVC (rivolto all’interno) riesce a mantenere temperature inferiori, non trasmettendo il calore all’interno dell’abitazione. In questo modo, la temperatura interna resterà più bassa, per cui in caso di condizionamento dell’aria occorrerà un minore dispendio di energia.

AVVOLGIBILE DUERO 40

Duero 40 ha la dimensione del profilo pari a 9×40 mm. Isolamento termico, risparmio energetico, protezione e resistenza sono garantiti dall’alluminio, con interposizione di schiuma poliuretanica, dal profilo in PVC autoestinguente e dalla camera d’aria alveare di questo esclusivo modello. Duero 40 coniuga l’isolamento con aspetti tecnici legati agli ingombri ridotti dei cassonetti.

Dimensione profilo 9x40mm

Peso per mq c.ca 6,0Kg

Spessore alluminio 0,36mm

Barre per 1 m d’altezza 25

AVVOLGIBILE DUERO 55

Duero 55 ha la dimensione del profilo pari a 13 x 55 mm.
Isolamento termico e risparmio energetico, protezione e resistenza sono garantiti dall’alluminio, con interposizione di schiuma poliuretanica, dal profilo in PVC autoestinguente e dalla camera d’aria alveare di questo esclusivo modello.

Dimensione profilo 13x55mm

Peso per mq c.ca 6,0Kg

Spessore alluminio 0,36mm

Barre per 1 m d’altezza 18